Paura tumore seno

Salve, sono una donna di 27 anni, vi scrivo perché totalmente terrorizzata di avere un tumore al seno, ho fatto l’ultima ecografia due anni fa in cui non c’era nulla e mi rimandava ad un anno e mezzo dopo (giugno dell’anno scorso) per il successivo controllo che per varie vicissitudini non ho eseguito.

Mia nonna materna circa all’età di 60 anni venne operata per un piccolissimo tumore, non fece nessuna terapia e non le tornò più, mia madre all’età di 43 anni venne operata con asportazione di tutta la mammella e svuotamento ascellare, fece le varie terapie e non gli è più tornato.

Sono sempre stata un soggetto ipocondriaco e ho sempre avuto periodi di terrore, ad oggi ho ricominciato in quanto al tatto sento il seno sinistro più duro del seno destro, ho fatto autopalpazione in questi giorni più volte al giorno senza trovare nulla, ma ieri ho esagerato al punto che ho spinto talmente tanto che si creava un buco nel seno per poi scomparire e adesso ho un evidente ematoma con tanto di gonfiore, per il resto il seno non ha assolutamente nulla, sto impazzendo e so che oltre all’ecografia dovrei vedere uno psicologo ma volevo sapere vista la mia età e la mia storia familiare, quante possibilità ci sono che io abbia un tumore e se considerato l’età di insorgenza in mia madre e in mia nonna se si possa trattare di ereditarietà.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
l'età di insorgenza è più alta ma negli ultimi anni l'età si sta abbassando. Tuttavia, pur non credendo che lei abbia un tumore le consigli di eseguire una visita ed un esame ecografia. Saluti

Dr. stefano limone