Paura tumore

È da qualche giorno che sto in ansia perché mi è rivenuta la paura del tumore nella zona dell'ovaio sinistro o colon non so precisamente.
Nel 2017 avevo notato che piegandomi con la schiena all'indietro soprattutto nel lato sinistro c'era un gonfiore nella zona del bacino e anche più giù, e poi durante alcuni cicli il mal di pancia mi ha sempre fatto più male nel lato sinistro che destro, se sto normale non mi sembra di avere la pancia tanto gonfia a parte prima del ciclo e durante.
Nei mesi e negli anni non ci ho più pensato tra la scuola ed altro mi sono distratta però io sto un sacco in ansia adesso, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
sicuramente una visita dal ginecologo ed una eventuale ecografia addominale potrebbero rivelarsi più utili che passare giornate in ansia.
Tenga conto che se fosse, come teme lei, un tumore all'ovaio, dal 2017, oggi non saremmo qui a parlarne.
Stia tranquilla e affronti il "problema".
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI