Sono una ragazza di 21 anni e ho paura di avere un problema al capezzolo

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 21 anni e da circa 2/3 settimane ho un problema al capezzolo destro.
Ho un piccolo rigonfiamento al capezzolo e areola, oltre ad avere qualche volta una secrezione gialla, un po’ appiccicosa e spontanea.

All’età di circa 12 anni ho avuto una semi dermatite ad entrambi i capezzoli, risolta con l’applicazione di crema Vea Lipogel.

Qualche anno fa si è ripresentato solamente su un capezzolo, purtroppo non riesco a ricordare se sinistro o destro.

Ad oggi, ripeto, ho il problema scritto all’inizio da qualche settimana.
Ho provato a curarlo con la crema Vea e anche con la crema connettività bio, ma nulla.
Ho inoltre bendato con garze paraffinate ma niente.
Da due giorni provo a prendere l’oki per limitare l’infiammazione.

Anche con tutti questi accorgimenti non è cambiato nulla.
Allora mi chiedo potrebbe essere qualcosa di più grave?
Ho provato a massaggiare il seno e non sento noduli, ma magari sono io che sbaglio il massaggio.

Quindi chiedo come potrei procedere.
Ringrazio in anticipo per una cortese risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Da quanto da lei riportato, ha già avuto in passato una storia di dermatite, quindi può ripetersi...
usi un detergente adeguato, non aggressivo, anche se possibilmente a base di clorexidina, e applichi per un pò una crema come la connettiva plus( senza voler fare pubblicità) che è cicatrizzante o della gentalyn( a base antibiotico).
Ci sono in commercio anche delle creme a base di latte asina o colostro, che riportano appunto questa dicitura nella loro intestazione commerciale Colostrum che possono essere adeguate. però escluda prima una galattofore o una flogosi dei dotti , che possono essere collegati a una ecatsia. Si rivolga allo specialista dedicato senologo della sua zona e completi con una ecografia.

Dr.ssa mariagiovanna fava