Ho paura di avere un tumore al seno a 18 anni

Salve! Sono una ragazza di diciotto anni, peso circa 55kg e sono alta 1m e 68cm. Da qualche giorno un tarlo si è insidiato nella mia mente in maniera talmente presente da compromettere qualunque attività io abbia intenzione di svolgere. Tale impanicamento è rappresentato dalla paura di avere un tumore al seno. La paura si è insediata in me a causa di qualche doloretto avvertito al seno sinistro, inoltre risulta presente al tatto una massa che non so descrivere. Potrei avere un seno fibroghiandolare o dovrei seriamente preoccuparmi? Se può essere utile nella mia famiglia nessuno ha mai avuto un tumore al seno, anche se vi sono casi di tale patologia in età avanzata. La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla in senso oncologico ma ovviamente una verifica tramite una visita e' indicata.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La presenza di tale massa a cosa può essere dovuta? Mi recherò prima possibile da un medico. La ringrazio per il consulto.