Spotting

Salve, sono una ragazza di 28 anni. Non so se è la sede più indicata, ma tra le categorie non mi ha permesso di aprire un consulto in ginecologia.
Ho sempre avuto un ciclo regolare di 29/30 giorni (tranne questi ultimi 4 mesi che mi ha sempre anticipato di 3-4 giorni). L’ultimo ciclo è stato il 23 novembre, stando ai diversi giorni di anticipo in cui si sta manifestando ulrimamente, il prossimo dovrebbe essere intorno al 19 dicembre. Ieri sera ho avuto una perdita esigua di sangue, ho macchiato lo slip. Il colore era rosato, e ho avuto crampi al bassoventre tipico della fase immediatamente prima del Ciclo. Mi sono preoccupata perché non ho mai avuto in vita mia neanche un solo episodio di perdite di sangue lontane dal ciclo. Ho avuto il giorno 4 novembre un rapporto a rischio (senza preservativo), ed era il giorno, teoricamente, in cui il calendario con cui monitoro il ciclo mi dava “estrema probabilità di concepimento”. Ora mi chiedo, anche se quel rapporto a rischio dovesse aver causato un eventuale concepimento, è possibile che soltanto due giorni dopo (cioè ieri sera), abbia avuto “perdite da impianto”? Che peraltro penso siano poco frequenti. Questo pomeriggio ho la visita ginecologica, per escludere eventuali cisti/fibromi..eventualmente, la transvaginale che farò, potrà darmi risposte se sono incinta o meno oppure è troppo presto per saperlo?
Spero di essere stata chiara.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
MI DISPIACE, MA DOVREBBE AVERE PAZIENZA E RIPOSTARE IN AREA DI GINECOLOGIA.
Sarei tenuto a respingere il consulto, ma non mi pareva il caso.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com