Massaggi al seno

Buonasera,
volevo chiedere alcune informazioni riguardo al massaggio al seno.
Lo pratico con movimenti circolari dall'esterno verso l'interno in contemporanea su tutti e due i seni, con l'ausilio di una crema specifica per il seno, due volte al giorno, talvolta anche tre.
Tale pratica, se ripetuta costantemente, che benefici fisici ed estetici può apportare? Potrebbe aiutare a tonificare il seno e renderlo più sodo, alto ed anche pieno?
Ed inoltre, eseguire esercizi con manubri da un kg ciascuno e fare flessioni può aiutare in tal senso? O rischierei soltanto di diminuire il volume del seno?

Ringrazio cortesemente per l'attenzione,
buona serata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dubito che con i massaggi si riescano ad ottenere i risultati che descrive. Probabilmente solo tonificando i muscoli sottostanti al seno con esercizi specifici si possono ottenere buoni risultati cosmetici.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com