Info liquido seno

Buongiorno donna 42 anni...effettuo annualmente mammografia ed ecografia...e annualmente anche eco totalbody x una mia sicurezza e x controllare delle cisti alla tiroide....sempre tt negativo...praticamente l eco al seno due all anno e una mammografia...la faccia annualmente xche la nonna è morta di cancro al seno...nei gg scorsi mi è sembrato di avere all interno il reggiseno lievemente umido...ma non ero sicura difatti non avevo aloni interni....ma io ansiosa a 1000 mi prenoto subito ed in anticipo la mammo e l eco..fatta il 4 maggio 2018...e l altra eco x il controllo tira l body fatta a fine ottobre 2018....fatta stamattina mammografia tt a posto idem l eco...riferisco al medico il motivo del mio anticipo e nell eco si vede che da entrambi i seni sotto il capezzolo c e un po di liquido...che spremendo non esce nulla e l unico dubbio era quello del reggiseno umido....il medico mi ha detto di stare tranquilla che l esame era nella norma a parte questo po di liquido...bilaterale..che era un discorso di dotti galottiferi...io gli ho chiesto e se il liquido è trasparente? Lui mi ha detto che non dovevo preoccuparmi che probabilmente era uno squilibrio ormonale..domani poi ho anche il ciclo ma non ho un seno dolente e quindi ho fatto cmq visita confermata dal medico stesso...le dirò che sono un po in ansia....perché mi ha detto di non spremere il seno..che dal caso se vedo che il liquido è rosso o trasparente..acqua di roccia dopo aggiornarlo x analizzare il liquido....ma che non vedeva motivi di allarmismo...secondo la sua esperienza...e con questi controlli annuali sempre negativi....compreso quello di oggi ho margine di preoccupazione? Penso che sarebbe emerso qls gia dall esame fatto o sbaglio? Mi dica lei un suo parere la ringazio molto...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto descrive mi se sembra rientri tutto nella normalita'

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr x la sua celere risposta....il suo articolo l ho letto infatti...e la mia paura si era soffermata sul liquido incolore trasparente....in realtà io liquido non ne ho visto e non sono nemmeno certa che il reggiseno fosse umido...non c erano aloni...ed è lì che sono andata in panico....dall eco so che c e questo liquido bilaterale...poco...e credo che cmq in senso oncologico le indagini erano negative...vorrà pur dire qls o no? Mille grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr.,
secondo lei necessito di altri controlli? Il medico che mi ha fatto l'eco e la mammografia..(che so essere un macchinario nuovo quindi all'avanguardia,) è molto scrupoloso, e alla fine della visita mi disse tutto bene...siccome davvero sono molto in dubbio se avessi avuto il reggiseno umido pochissimo..perchè non ho trovato aloni...che presumo anche se fosse stato trasparente come acqua...cmq un segno lo avrebbe lasciato...io mi guardo sempre ma non trovo macchie....nemmeno se spremo non esce nulla....secondo lei le analisi fatte se fosse stato e ripeto se...o quel liquido che ho sotto i capezzoli evidenziato dall'eco...se fosse qls di allarmante sarebbe emerso qls? o devo cmq stare a guardare se esce qls o di che colore.....mamma che ansia...grazie mille per la sua cortesia