Secrezioni seno

buongiorno,
sono una ragazza affetta da tiroide di hashimoto e asma. Ho avuto l’ultimo ciclo mestruale a settembre dello scorso anno e successivamente delle piccole perdite di color marrone, ma la ginecologa ha attribuito l’assenza al cortisone che ho assunto per curare un attacco asmatico, ma da quel momento non si è più presentato (non sono incinta). Da circa un mese e mezzo ho iniziato ad avere perdite intermittenti trasparenti e lattiginose da entrambi i seni, con prevalenza di quello destro, sia spontaneamente che sotto stimolo e da circa due settimane ho un forte mal di testa che non riesco a far passare con alcun antidolorifico. Il medico curante mi ha prescritto degli esami ormonali, la prolattina e una risonanza per sospetto adenoma ipofisario. In attesa di fare la risonanza, ho ritirato gli esami e sono tutti nella norma. Questa situazione inizia a preoccuparmi, cosa potrebbe essere? devo fare qualche accertamento più specifico?
vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riguardo alle secrezioni non c'e' altro da fare oltre ad una visita senologica perche' dalle caratteristiche delle secrezioni stiamo parlando di un problema funzionale (ormonale).
Stia tranquilla e faccia una visita.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
ho effettuato la risonanza ed è risultata nella norma, così anche il mio medico curante mi ha consigliato un ecografia al seno e ad ora sono in attesa di effettuarla. Negli ultimi giorni sono calate le secrezioni, ma hanno cambiato colore, cioè sono rimaste quelle biancastre, ma quelle trasparenti sono diventate gialline. Secondo lei è normale o devo preoccuparmi?
La ringrazio.