Dispnea

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio, giacché i mio dottore non sarà disponibile fino al 17 gennaio. Alcune notti fa ho avuto difficoltà a dormire a causa di difficoltà a respirare da sdraiato. Ho pensato fosse asma allergica. E infatti dopo non ho avuto più questo problema. Tranne in una occasione. Non ho in genere problemi simili dopo uno sforzo. Cammino tantissimo e vado in bici quasi ogni giorno. Ieri pero ho avvertito la stessa difficoltà a respirare dopo essere andato in bici. All andata nulla, al ritorno si. Ma la notte ho dormito sereno. Oggi dopo un po' di esercizio in palestra e un po' di bici, di nuovo difficoltà a respirare, come se avessi bisogno di più aria. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
diverse possono essere la causa del sintomo descritto: ostruzione nasale da ipertrofia dei turbinati, stato ansioso, infiammazione bronchiale. necessita, pertanto, che ti faccia visitare con tutta calma dal tuo medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori