Dispnea

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio, giacché i mio dottore non sarà disponibile fino al 17 gennaio. Alcune notti fa ho avuto difficoltà a dormire a causa di difficoltà a respirare da sdraiato. Ho pensato fosse asma allergica. E infatti dopo non ho avuto più questo problema. Tranne in una occasione. Non ho in genere problemi simili dopo uno sforzo. Cammino tantissimo e vado in bici quasi ogni giorno. Ieri pero ho avvertito la stessa difficoltà a respirare dopo essere andato in bici. All andata nulla, al ritorno si. Ma la notte ho dormito sereno. Oggi dopo un po' di esercizio in palestra e un po' di bici, di nuovo difficoltà a respirare, come se avessi bisogno di più aria. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
diverse possono essere la causa del sintomo descritto: ostruzione nasale da ipertrofia dei turbinati, stato ansioso, infiammazione bronchiale. necessita, pertanto, che ti faccia visitare con tutta calma dal tuo medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori

Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto