Tessuto ghiandolare ectopico

Buonasera Dottore,
Ho 31 anni e da un cinque anni avverto sempre un gonfiore all ascella destra in concomitanza con il periodo premestruale e mestruale, tensione e dolore che aumenta talvolta con l epilazione.
Ho pertanto effettuato una ecografia anni fa da un endocrinologo che non ha rilevato nulla.
Marzo 2018 ho deciso di fare la prima ecografia dalla senologa con visita, riporto di seguito il referto:

ESAME CLINICO
addensamento ascellare dx

ECO MAMMARIA
Ecostruttura nei limiti della norma
Non evidenti segni di lesioni occupanti spazio
In sede ascellare dx si segnala tessuto ghiandolare ectopico

Si consiglia controllo cinico ecografico tra un anno in ragione dell'età.

Ad oggi ciclicamente provo dolore e tensione mammaria e sotto ascellare... Esistono soluzioni? É una condizione normale? Da cosa può dipendere?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' una anomalia congenita che non necessita di alcun trattamento. Se veramente e' causa di dolore la soluzione puo' essere solo chirurgica da valutare in tutta serenita'

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com