Tempistica

salve. ho 40 anni e 2 figli. ogni anno mi sottopongo a ecografia al seno e ringraziando Dio sempre tutto ok. ho un seno molto piccolo.... porto la prima misura.
ultima eco fatta ad agosto con niente di rilevante. ora mi chiedo fra quanto dovrei rifare la prox?
il medico ai tempi mi disse ogni 6 mesi perché non era vera la cosa che 1 anno fosse sufficiente ma era troppo in quanto un nodulo si poteva sviluppare nell'arco dell'anno. non parlava di me ma in generale. il che mi ha messo un po' d'ansia in quanto quando mi palpo trovo sempre "noduli"diciamo che non so definirli,in entrambi i seni...sono allungati,più che sferici sembrano ovali e non sono mai fissi ma scivolano e si schiacciano. scusate il gergo ma non saprei come descrivere essendo ignorante.
grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5084.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO e mi raccomando 2 volte (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

Specifichi se ci sono in famiglia tumori al seno e all'ovaio e se si' l'eta' di insorgenza

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com