Fibroadenomi

Buongiorno dottore sono una ragazza di 22 anni ho parecchi fibroadenomi al seno di dimensioni inferiori ai 2 cm al momento non è prevista alcuna operazione, ma il dubbio che mi tormenta è uno.. Ho letto su alcuni suoi consulti che il rischio di degenerazione di un fibroadenomi è dello 0.1 - 0.3% ora volevo chiederle io questa percentuale dovrei moltiplicarla per quanti noduli ho? Dato che si riferisce ad un solo nodulo? In più volevo chiederle perché la dottoressa mi ha detto che i fibroadenomi non si trasformeranno mai, invece cerco qui e scopro che seppur minimo il rischio c è?
Non riesco a capire la verità ed ho tanta paura.. La ringrazio in anticipo ho molta stima di lei.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il rischio e' trascurabile !
.

Se desidera un approfondimento nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).

Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4794.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho provato a scrivere però senza ricevere alcuna risposta..
Comunque non ho familiarità per cancro al seno ne ovarico, solo la mia Bisnonna paterna ebbe un cancro ovarico non so se rientra nella famigliarita..
La mia dottoressa vedendo lo stato d ansia che mi mettono i controlli e le visite mi ha detto di non far niente e di andare al controllo solo se mi accorgo che crescono avendo un seno molto magro riesco a sentire un po' tutto, lei cosa mi dice?