Filloide c3

Buongiorno dottore,
Sono nel panico totale e spero in una sua risposta. Ho 30 anni
Da circa 5 anni ho fibroadenomi in entrambi i seni... all'ultima visita effettuata uno dei 4 risultava cresciuto,esattamente di 28mm.
Nonostante ecograficamente risultasse benigno ho effettuato un ago-aspirato con il seguente resposo: si conferma la diagnosi di fibroadenoma a tratti con aspetti "filloidi" c3.
Su sollecitazione dei capezzolo da parte del mio senologo ho avuto anche fuoriuscita di secrezioni,anch'esse sottoposte ad esame citologico e risultate benigne.

Ho letto su internet di metastasi,Di recidive maligne,Di rarità di cure.
Purtroppo l'intervento è stato fissato solo a luglio e io non sto più vivendo.
È possibile che nel frattempo si sviluppino metastasi?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5103.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO, anzi mi raccomando 3 volte
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO e se si, quale l'eta' di insorgenza nel familiare

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com