Puntini neri su un capezzolo, tensione mammaria

Buongiorno,
Ho 38 aa, 12 aa di pillola, sospesa 4 aa fa', no gravidanze, buona salute eccetto tiroidite di Hashimoto non in terapia perchè ormoni normali, cicli regolari. No farmaci. No familiarità per tumore.
Da 2 mesi avverto tensione mammaria dx con dolore trafittivo non in relazione al ciclo mestruale, ecografia recente negativa. Continua tensione mammaria e oggi noto, nel capezzolo omolaterale, puntini neri sottilissimi, apparenetemente in corrispondenza dello sbocco dei dotti.
Meglio richiedere consulenza senologica?
Grazie
[#1]
Dr. Giovambattista Caruso Chirurgo generale, Senologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo 28 3
Sicuramente una valutazione senologica andrebbe fatta.

Dr. Giovambattista Caruso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, in realtà l'ecografia è stata appena fatta ed è negativa. Avendo contemeporaneamente iniziato attività fisica il radiologo sostiene sia una sorta traumatismo. I puntini neri che noto sono veramente piccolissimi. Non vivendo in Italia, mi chiedevo se fosse il caso di eseguire una valutazione urgente.
Grazie
[#3]
Dr. Giovambattista Caruso Chirurgo generale, Senologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo 28 3
Di urgente non ci vedo proprio nulla. Comunque controlli se nei prossimi giorni la situazione peggiora o se compiono altre manifestazioni quali secrezioni spontanee o provocate dal capezzolo (ed eventualmente le caratteristiche di queste secrezioni) o escoriazioni cutanee del capezzolo e dell’areola associate o meno a sintomatologia dolorosa.