Le stesse cose oppure se mi devo allarmare

Buonasera,gentilmente vorrei sapere cosa significa l'esito dell'eco mammaria che ho fatto ,cioe' ,a voce e durante la visita il medico non e' stato molto loquace ,ha parlato di seno teso ,denso ,ma che secondo lui l'esame era negativo , nell'esito scritto trovo diciture che non capisco se vogliano dire in altri termini le stesse cose oppure se mi devo allarmare .
Gentilmente le trascrivo il referto mi puo' spiegare ?
cordialmente ringrazio
ecografia mammaria: a carico di entrambe le ghiandole mammarie si documenta una diffusa accentuazione della componente stromale come per mastopatia senza che, per quanto valutabile ecograficamente ,bilateralmente ,si configurino immagini di aspetto nodulare.
non alterazioni apprezzabili a sede ascellare bilateralmente ed in particolare non si evidenziano tumefazioni linfonodali.
grazie davvero
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

Le confermo quanto Le è stato detto verbalmente di considerare normale il referto che trascrive.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie di cuore Dottore.
Buon lavoro