Esiti esame emocromocitometrico

buongiorno!io avevo già scritto in passato prima che mia madre effettuò un intervento x rimuovere un tumore maligno alla mammella.ricordo che le furono asportati entrambi i seni e ricorse alle cure di 6 cicli di chemioterapia e 25 sedute di radioterapia.adesso a distanza di circa 8 mesi facendo l'esame emocromocitometrico sono stati riscontrati valori preoccupanti x quanto riguarda la voce ANTIGENE CARBOIDRATICO 125 che se nn sbaglio è come se fosse un segnalatore di tumori.il risultato riporta 226,8 U/mL con valori di riferimento fino a 25.l'altro invece ANTIGENE CARBOIDRATICO 30,9 con valori sempre fino a 25. sbaglio o il primo è preoccupante?significa che c'è ancora qualcosa in giro?stiamo vivendo un po' troppo male qst esame!almeno finchè c'è qst dubbio.la ringrazio anticipatamente x la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Farei controllare questi valori al suo oncologo senza ingiustificati allarmismi perchè vanno interpretati nel contesto di tutto il quadro clinico strumentale.
Tramite Internet sono solo dei numeri senza alcun significato.
I marcatori sono aspecifici e possono aumentare i valori anche per cause non neoplastiche.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com