Punto rosso

Buonasera, ho 34 anni e sto allattando una bambina di 2 anni. Da 4 giorni ho notato un piccolo puntino rosso sul capezzolo, non sento noduli alla palpazione, non ho prurito, ma leggendo su internet mi appare solo la malattia di Paget e mi mette ovviamente molta ansia. L’ultima eco al seno risale a 3 mesi fa, in cui comunque stavo allattando. Devo andare da uno specialista? Fare qualche esame?
Da quando sono mamma sono molto più apprensiva.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il Paget e' una malattia a lenta evoluzione e rara.
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e se persistesse procederei ad una visita solo a scopo precauzionale.

Ho sfruttato la sua richiesta per fare un commento sul mio blog per spiegare quanto siano infondate e non raccomandabili le consultazioni senza guida sulla rete.

Ecco il link dove ho commentato la sua richiesta
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6036.html#msg93126

(commento 90.533).

Se desidera un approfondimento in dettaglio
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6036.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com