Dolore persistente a spalla ascella seno laterale può essere solo un infiammazione o qualcosa di più

Buongiorno, da svariati giorni, ormai settimane, ho dolore persistente alla parte sinistra superiore del corpo.. . dapprima si irradiava dal collo alla clavicola fino al braccio passando per l'ascella. Sono stata dal medico, dopo ciclo di iniezioni il dolore persisteva, mi sono recata quindi in pronto soccorso, fatto Ecg, negativo e radiografia a spalla, braccio e costato laterale non è emerso nulla, visita dall'ortopedico che mi ha detto che è un'infiammazione dovuta ad un colpo di freddo o movimento brusco e mi ha prescritto dicloreum che però mi ha fatto reazione allergica e ho dovuto interrompere. Al momento assumo un antiinfiammatorio che al momento dell'assunzione calma il dolore insieme ad una fascia riscaldante alla spalla salvo ripresentarsi dopo qualche ora. e ora dall'ascella-spalla si irradia al seno, lateralmente fino quasi allo stomaco e mi sento come se avessi un peso, qualcosa sul petto che fa pressione. Ciò mi porta ad avere conseguentemente attacchi di panico poiché a 3 settimane dal primo sintomo ancora non sono riuscita a capire cosa ho e perché non passa.
Spero in una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per quanto riguarda il seno si parla di Mastalgia extramammaria e quindi nulla di preoccupante in senso oncologico.

Legga
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com