Dolore costante dopo 8 mesi

So perfettamente di aver scritto e riscritto diverse volte quest’anno, ma ci sono periodi nella vita particolari in cui spesso forse si perde il controllo (il coronavirus nn ha aiutato) e per me è stato proprio così.
Premesso ciò, mi auguro vogliate rispondermi, solo per capire davvero cosa poter fare visto che io nn ho più idea.
Riassumo:
-dicembre 2020 prima agobiopsia seno da ripetere
-gennaio 2021, dopo 21 giorni ripeto agobiopsia, esito fibroadenoma
-marzo 2021 inizia un fastidio al seno, braccio spalla, in cui non riesco a capire da dove partisse.
Resistente ad ogni tipo di antinfiammatorio.
Giornate dolorose e giornate senza dolore.

-giugno 2021 mi opero per togliere il fibroadenoma, perché mi aveva fatto crollare psicologicamente e avevo comunque dolore in quella zona.
Asportano e confermano che si trattasse di un fibroadenoma con stroma mixoide poco cellulato, sono presenti focali modificazioni colonnari ed apocrine dell’epitelio duttile.
Mi dicono che è tutto ok di rivederci tra un anno per classica ecografia di controllo.
Ma io continuo ad avere dolore, bruciore, il seno non posso sfiorarlo, sotto ascella sento male, anche dietro la schiena e al braccio.
Sento linfonodi mobili sotto l’ascella e non so se sia normale sentirli o indicano qualcosa.
Non so più cosa credere e cosa fare.
Ho pensato di rifissare ecografia al seno.

Vi prego aiutatemi in qualche modo a capirci qualcosa.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per chiarire l'origine della sintomatologia dolorosa che descrive è necessaria una visita piuttosto che un esame strumentale come la ecografia.
Potrebbe trattarsi di una mastalgia extramammaria .
PROBLEMI AL RACHIDE CERVICALE ?
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24438.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Catania,
Speravo in una sua risposta e la ringrazio di cuore. In realtà scorso maggio ho fatto rmn cervicale-dorsale e riporto esito:

Scoliosi ad S dorso-lombare con curva maggiore lombare sn-convessa e dorsale e abolizione della lordosi fisiologica cervicale con tendenza alla cifosi angolare (fulcro c4-c5) non crolli somatici, canale spinale di ampiezza regolare. Cerniera cervico occipitale normale. C4-C5 bulging fiscale circonferenziale senza apparenti compressioni radicolari. C5-C6 piccola ernia discale paramediana sinistra con lieve impronta sul sacco durale e sulla tasca radicolare adiacente (VI^C sn) iniziale ipertrofia artrofica uncoapofisaria senza significativa riduzione di ampiezza dei forami di coniugazione corrispondenti bilateralmente. C6-C7 protusione discale paramediana sinistra con lieve impronta sulla tasca radicolare adiacente (VIII^C sn) nel suo decorso intraspinale. D6-D7 e D7-D8 protusioni discali mediolaterali a sn che improntano moderatamente il sacco durale. Midollo spinale calibro e segnale regolare.

Ho fatto visita ortopedica e mi è stato detto che comunque dalla risonanza non risulta nulla di che. Io però da 8 mesi continuo ad avere dolore, che a volte sembra partire dal seno e propagarsi dietro nella scappo, sotto ascella e braccio. Altre volte sembra il contrario, partire da non so dove e coinvolgere il seno. In ogni caso quando ho dolore (ormai diventato fisso) toccando il seno fa malissimo. Trovo pace solo di notte dopo essermi addormentata. Mi capita infatti di svegliarmi in piena notte e non aver alcun dolore. Come mi sveglio e alzo dal letto tutto ricomincia. Non so davvero più che visita medica eseguire per cercare un po’ di pace. Grazie infinite comunque della disponibilità e gentilezza. Forse converrebbe sentire un neurochirurgo? Non saprei
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto allegato giustifica la mastalgia extramammaria

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore.
Non sa intanto quanto mi abbia tranquillizzata. Sono 8 mesi che vivo nell’ansia più totale. Continuerò ad eseguire visite più approfondite per cercare di trovare una soluzione al mio dolore.
Grazie ancora di cuore