Seno tuberoso

un seno poco sviluppato con un capezzolo pronunxciato che conferisce al seno stesso una forma appuntita puo' definirsi tuberoso? di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

chi le ha parlato di seno "a tuberosa"? Questo termine non può certo averlo coniato Lei.
Non so da come lo descrive Lei se il suo seno possa essere considerato tale senza una visita.

Il classico seno "a tuberosa" con tutte le sue varianti
è un inestetismo mono o bilaterale caratterizzato da un complesso areolo-mammillare di aumentate dimensioni di aumentate dimensioni ed iperdisteso dislocato all'apice di una mammella a forma cilindrica il più delle volte ipoplasica (piccola) o ptosica.

Il complesso areolare appare decisamente prominente, separato da un cono mammario rappresentato da uno stretto cilindro di cute, con base mammaria stretta ed in posizione talora anomala: la mammella quindi assume un aspetto che ricorda la forma della pianta TUBEROSA.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com