Carcinoma mammario 33 anni

Salve,
da quasi 3 mesi sono stata operata per carcinoma mammario, di seguito i risultati della biopsia eseguita prima con ago aspirato di parte della massa:
Positivo per carcinoma duttale infiltrante nst scarsamente differenziato (G3 sec. Elston-Ellis) con intenso (>/=80%) infiltrato linfocitario stromale intra e peritumorale e compresenza di foci di carcinoma duttale in situazioni solido di grado intermedio (DCIS G2) e di adenosi.

Reazioni immunoistochimiche per anticorpi:
Citocheratina 19+++;
E-Caderina+++;
Estrogeno Recettore/1D5=3+ (80%)
Progesterone Recettore PgR636=3+ (60%)
HER2/Neu= score 3+ (70%)
EGFR= neg.;
Citocheratina 5/6 =neg. ;
Recettori androgeni = 3+ (60%)
p53 ++-;
Ki67/MIB1= 50%.

Attualmente mi hanno proposto come terapia adiuvante radio, chemio normale + biologica e pillola ormonale per 5 anni.
Io non riesco a capacitarmi dato che il tumore è stato tolto e comunque se dovesse ripresentarsi, potrebbe farlo a prescindere.

Potreste darmi un parere aggiuntivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco !

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8723.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome e anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeto e' obbligatorio !
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com