Carcinoma mammario 33 anni

Salve dottore, non avendo ricevuto risposta nonostante l'ingresso nel forum, le rinvio la mia storia.
Ho 33 anni, un bimbo di 18 mesi ed un tumore al seno sorto subito dopo aver cessato l'assunzione della pillola contraccettiva in allattamento (desogestrel) prescritta dalla ginecologa.
Nessun caso di tumore in famiglia e test genetico negativo.
Detto questo, da quasi 3 mesi sono stata operata per carcinoma mammario, di seguito i risultati della biopsia eseguita prima con ago aspirato di parte della massa:
Positivo per carcinoma duttale infiltrante nst scarsamente differenziato (G3 sec. Elston-Ellis) con intenso (>/=80%) infiltrato linfocitario stromale intra e peritumorale e compresenza di foci di carcinoma duttale in situazioni solido di grado intermedio (DCIS G2) e di adenosi.

Reazioni immunoistochimiche per anticorpi:
Citocheratina 19+++;
E-Caderina+++;
Estrogeno Recettore/1D5=3+ (80%)
Progesterone Recettore PgR636=3+ (60%)
HER2/Neu= score 3+ (70%)
EGFR= neg.;
Citocheratina 5/6 =neg. ;
Recettori androgeni = 3+ (60%)
p53 ++-;
Ki67/MIB1= 50%.

Attualmente mi hanno proposto come terapia adiuvante radio, chemio normale + biologica e pillola ormonale per 5 anni.
Io non riesco a capacitarmi dato che il tumore è stato tolto e comunque se dovesse ripresentarsi, potrebbe farlo a prescindere.

Potreste darmi un parere aggiuntivo?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Appena possibile le risopondero', anche se non servirebbe perche' ho letto le risposte che le hanno dato le sue compagne di avventura e che condivido persino nelle virgole specie quella di Federica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com