Il medico dopo averlo visitato pensa si tratti

mio marito, 31 anni fra breve, da diversi giorni ha dolore al seno sinistro. Il tessuto intorno all'areola è leggermente gonfio e sul bordo dell'areola si percepisce al tatto un nodulino. il medico dopo averlo visitato pensa si tratti di un processo infiammatorio e ha fatto la richiesta per una visita senologica. Durante la visita ha provato anche a strizzare il capezzolo ma non è uscito niente. Magari sono un pò eccessiva, ma sono molto preoccupata per l'esito della visita, anche perchè non riesco a trovare una causa per questo eventuale processo infiammatorio, dato che mio marito non assume nemmeno nessun tipo di farmaco attualmente. Ringrazinado porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Completerei l'approfondimento tramite una ecografia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Ci aggiorni se lo desidera.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per il link, ho letto tutto. Per l'ecografia, alla visita proveremo a proporla al medico. Se posso chiederglielo, Lei se la sentirebbe di avvalorare la tesi del processo infiammatorio, o sarebbe tentato di pensare ad altro? so che non può fare una diagnosi esatta, ma l'eventualità di una patologia più seria mi stà spaventando abbastanza. La ringrazio ancora
[#3]
dopo
Utente
grazie per il link, ho letto tutto. Per l'ecografia, alla visita proveremo a proporla al medico. Se posso chiederglielo, Lei se la sentirebbe di avvalorare la tesi del processo infiammatorio, o sarebbe tentato di pensare ad altro? so che non può fare una diagnosi esatta, ma l'eventualità di una patologia più seria mi stà spaventando abbastanza. La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In relazione alla sua età non penso affatto ad un tumore, ma ad "altro".

Ma ovviamente va dimostrato.

Stia comunque tranquillo perchè :

-1) Il tumore della mammella maschile è estremamente RARO.

2) Il tumore della mammella maschile sino ai trenta anni di età è così raro che non c'è nessuna indicazione per la biopsia di tali neoformazioni clinicamente benigne.

Completi l'iter diagnostico e ci aggiorni se lo desidera.