Togliere o meno dei fibroadenomi?

Salve dottore,
ho scoperto lo scorso anno di avere multipli fibroadenomi ad entrambe i seni.
I maggiori di questi sono del diametro di 2 cm e 3, 07 cm.
Un altro di neanche un centimetro è molto superficiale tanto che lo noto ad occhio nudo.
Vorrei sapere se è consigliabile operarmi o no.
Il mio medico di base mi ha consigliato di rimuovere il più grande di 3 cm (che ha delle calcificazioni) in modo anche di analizzarlo.
In ospedale dove ho effettuato visita ed ecografia, mi hanno consigliato di non farlo, che tanto sta calcificando e non ce n'è bisogno, che i chirurghi sono contrari solitamente a questo tipo di operazioni, in più ci potrebbero essere cicatrici brutte da vedere.
Intanto ho preso appuntamento con il chirurgo per consultarmi con lui e capire effettivamente lui cosa mi consiglia.
Cosa dovrei fare secondo lei?
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Allora, la formazione di FA multipli può succedere in donne giovani, talora sottoposte a stimolazione ormonale particolare sia spontanea, come i casi di iperestrogenismo, o da CO o particolari percorsi fertilità...
ingrossando i FA, occupano spazio nel contesto ghiandolare e possono aumentare di dimensioni , specie in gravidanza.Talora, danno fastidio pe ala particolare localizzazione.
la bonifica va riservata ai casi con indicazione specifica e comunque ormai i senologi usiamo fare incisioni estetiche, come le periareolari, e da qui facciamo acrobazie per asportare anche FA posti alla periferia della ghiandola...quindi valuti Lei.
eventualmente si rivolga a un esperto.

Dr.ssa mariagiovanna fava