piccola massa sotto l'ascella dolorante al tatto

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 18 anni e questa mattina mi sono accorta di una piccola massa dolorante al tatto sotto l'ascella destra.
Me ne sono accorta mentre mi lavavo, non perchè ho sentito la massa, ma perchè mi faceva male.
Poi sono andata al computer e ho cercato qualcosa ma non esssendo esperta preferisco chiedere a lei.
Ho notato pèrò che mi fa leggermente male il seno ma solo quando lo tocco e in più man mano che passa il tempo mi fa male anche il braccio.
Il dolore al braccio non è un comune dolore, più che altro lo sento stanco, come se lo avesi sforzato a lungo.
Non ho ancora detto niente ai miei genitori perchè non gli voglio preouccupare, in più con questa cosa del Coronavirus, meglio restare a casa.
Grazie mille!! !
[#1]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Carissima,

la cosa più probabile è che si tratti di un'infiammazione alle ghiandole del sudore o ai bulbi dei peli. Ha per caso fatto una depilazione ascellare? Se sì, con quale metodo?
In ogni caso, visto che non è possibile fare diagnosi precisa senza una visita, suggerisco che consulti il medico di medicina generale senza temere che si tratti di una malattia: ripeto, nella maggioranza dei casi si infiammano bulbi piliferi (le sedi dei peli) e le ghiandole del sudore per cause del tutto benigne.

Un abbraccio.

Giovanna Gatti