Ghiandola mammaria dolorante?

Salve circa due anni fa, in gravidanza, mi sono accorta di avere una rigonfiamento ascellare, morbido e non dolorante.
Dopo il parto ho fatto l'eco mammaria che ha riscontrato la presenza di una ghiandola mammaria ascellare.
Nonostante la mia richiesta di fare mammografia, mi fu consigliato di evitare.
Oggi, a distanza di due anni il rigonfiamento meno evidente rispetto a quando ero incinta ma ogni tanto sento dei pizzichi, e se lo stimolo a volte un po di dolore.
Pensa che dovrei preoccuparmi?
(mia mamma paradossalmente nello stesso periodo ebbe un rigonfiamento ascellare, nella stessa ascella, che però ebbe un decorso ben diverso, e poi si è dannatamente ma tardivamente scoperto un bruttissimo carcinoma mammario che ancora oggi combatte).
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.

Ma se desidera un approfondimento scrivendo a quale eta' la mamma ha avuto un tumore
Le rispondero' senz'altro ma per essere piu' chiaro avrei bisogno di allegare delle immagini e per questo dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua richiesta su

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-13233.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok aspetto sua risposta. Credo di essermi firmata.