77 anni ha triplo negativo, cN3

Mia mamma ha triplo negativo, ki67 80%.
CerbB2 1+.
Carcinoma duttale G3 con area di necrosi, focale invasione vascolare, lieve infiltrato linfocitario.
Alla tac linfonodi paratracheale max 13mm e ascellare 21 mm.
In sede sovraclaveari pacchetto adenopatico che la tac non riporta.
Non metastasi in altre sedi.
In terapia con ac x 4 e poi 12 taxolo poi previsto intervento.
Che prognosi può avere?
Qual è la percentuale di risposta alla chemioterapia.

Stadiazione:cT1c cN3
Opinione dell'oncologia è che è difficile possa avere una prognosi maggiore di 6- mesi.
Ora se le terapie dureranno 5 mesi...
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"Opinione dell'oncologia è che è difficile possa avere una prognosi maggiore di 6- mesi."

mA QUANDO MAI !!!

Le terapie si fanno proprio per non togliere ogni speranza !
.
Tanta carne al fuoco !
Le consiglierei di ripostare (qui di seguito il link) nel mio blog dove ci sono oltre 400 Tripli Negativi cui avevano tolte le speranze ed invece sono Vive e vegete dopo che la neoadiuvante aveva polverizzato la malattia di base,

Se desidera un approfondimento e seguirla anche nel corso delle terapie
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-13043.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
MI+Consulti Senologia

 Utente 594800

 Messaggio privato

77 ANNI HA TRIPLO NEGATIVO, CN3

Mia mamma ha triplo negativo, ki67 80%.
CerbB2 1+.
Carcinoma duttale G3 con area di necrosi, focale invasione vascolare, lieve infiltrato linfocitario.
Alla tac linfonodi in sede paratracheale max 13mm e ascellare 21 mm.
In sede sovraclaveari pacchetto adenopatico che la tac non riporta ma si evidenzia all all'ecografia
Non metastasi in altre sedi.
In terapia con ac x 4 e poi 12 taxolo poi previsto intervento.
Che prognosi può avere?
Qual è la percentuale di risposta alla chemioterapia.

Stadiazione:cT1c cN3
Opinione dell'oncologa è che è difficile possa avere una prognosi maggiore di 6- mesi.
Ora se le terapie dureranno 5 mesi...
Grazie
Asia