Puffy nipples uomo

Salve dottori, ho 25 anni e sono un po' preoccupato.
Non è facile da spiegare: noto i capezzoli gonfi e più grandi, cercando in rete ho visto che vengono definiti "piffy nipple", non dolenti ed alla palpazione non si apprezza alcuna area più solida.
La mammella in generale sembra "rilassata", morbida.
Tuttavia, col freddo e con lo stimolo del capezzolo, è come se tutto ciò scomparisse e tornasse normale per poi ricomparire nuovamente dopo un po'.
Mi sono focalizzato su questo aspetto da poco tempo perché forse psicologicamente la associo con l'assunzione di Serenoa Repens (viste le sue proprietà) datami dal mio dermatologo per alopecia, ma in realtà probabilmente li ho sempre avuti i capezzoli così ed ora è solo accentuato il problema o la mia fissazione.
Sta di fatto che dopo 20 giorni circa di Serenoa ho fatto una ecografia perché temevo fosse ginecomastia.
Ma risultato negativo, nessuna ipertrofia della ghiandola.
Ora sono a 50 giorni ed il problema è il solito.
Mi chiedo se si potrebbe trattare di lipomastia (ho un po' di accumulo adiposo addominale e queste mammelle un po' morbide, però sono normopeso) e mi chiedo anche se è questo integratore che assumo il problema (anche se leggo che è blando rispetto alla finasteride).
Non so se ripetere l'ecografia, per indagare una eventuale insorgenza di ginecomastia.
Sono un po' in confusione perché vorrei capire se c'è davvero un problema o me lo stia creando io.
Ringraziandovi e scusandomi per la lunghezza del post, spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se lo sta creando lei perche' non esiste un problema in senso patologico.

Poiche' puo' farlo usando un nick di fantasia
se desidera un approfondimento
.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12925.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta nel blog dottore, è stato molto gentile.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Comunque dottore mi sono espresso male, non sono i capezzoli ad essere gonfi ma l'areola. Spero che questo non cambi comunque le sue valutazioni. Grazie di nuovo, buona sera.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non cambia nulla !