Eco al seno

Buonasera Dottore.

Mia madre, 78 anni, oggi ha fatto eco al seno perché ha trovato un piccolo "brufolino" sul seno sinistro.
Quello si è rivelato un brufolo innocente ma nello stesso seno hanno trovato un' AREA IPOECOGENICA BEN STRUTTURATA DEL DIAMETRO DI 25 MM MAL STUDIABILE.
l' ecografista più anziano sosteneva che per lui era tutto normale e ha escluso il tumore, quello giovane invece insisteva per fare una mammografia.
Perche due pareri così discordi? Questa situazione può nascondere un tumore? Ripeto, l'ecografista più anziano mi ha ripetuto più volte che la situazione era tranquilla ma il più giovane con aggressività sosteneva di fare la mammo.
Aspetto con ansia un suo parere!

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto a 78 si fa SEMPRE una mammografia e non una ecografia.
E dalla mia risposta si intuisce a chi stia dando ragione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Certo Dottore,
Ma noi siamo state a fare l'eco solo per valutare il brufolino sul seno, e dopo il dottore ha preferito fare l'ecografia a tutto il seno. Non capisco però il motivo di due pareri così contrastanti...
Ma questa area ipoecogena non dovrebbe essere benigna e iperecogena maligna. Grazie per le ulteriori risposte, ma sono molto in ansia.