Recidiva di un nodulo

Nel novembre 2007 sono stata operata per un nodulo (riscontrato poi fibroadenoma) di natura benigna. Ho fatto l'ecografia di controllo in data 01.04.2009 e mi hanno riscontrato nello stesso punto di prima un nuovo nodulo, che devo ricontrollare ad una distanza max 6 mesi. Il medico mi ha detto che può dipendere dall'intervento che ho fatto. Come è possibile? Potete spiegarmi come può avvenire? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No,non riesco a spiegarlo perchè il fibroadenoma, poichè presenta una "capsula", una volta asportato non dovrebbe dar luogo a "recidive".

Ma non so cosa intende per "nuovo nodulo".

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com