Nodulo sotto capezzolo

Salve Dottore un mese circa avevo dolore al seno sinistro poi ho notato un nodulo sotto capezzolo, ho fatto mammo ed eco e anche agoaspirato ed è risultato negativo... non ho mai avuto il capezzolo sporgente però ora mi sembra un po’ rientrato e il dottore quando ho eseguito agoaspirato mi disse che molto potabile e una ciste infiammata ma non mi hanno dato nulla Da prendere... io dolore non c’è più ne anche la pallina non la sento quasi più però il capezzolo non è tornato come prima... ci vuole tempo?
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Credo che lei abbia fatto tutti i passi per escludere una patologia tumorale e l'andamento clinico sembra confermare questa affermazione. Potrebbe essersi trattato di una cisti infiammata, come le è stato detto, così come di una galattoforite, una infiammazione di un dotto galattoforo ( dotto che veicola il latte al capezzolo). In entrambi il ripristino della normalità del capezzolo potrebbe essere lento se non incompleto. Faccia comunque un controllo clinico senologico a distanza di tre, quattro mesi dall'evento.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla.. Mi preoccupava solo il fatto che non mi hanno dato una cura per l’infiammazione.. anche se io mio capezzolo non l’ho mai avuto sporgente.. mi hanno consigliato una ecografia al anno., il fatto che la pallina non c’è più e un bene ?quasi 3/4 giorni dal agoaspirato l’ho sentivo poco il nodulo ed ora non c’è più era solo il fatto del capezzolo., grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
???
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore aspetto sue risposte
[#5]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Certamente é un fatto positivo. Probabilmente non le hanno dato farmaci perché non c era necessitá trattandosi di infiammazione limitata. Concordo con un controllo a distanza di alcuni mesi
[#6]
dopo
Utente
Il fatto mi preoccupa il capezzali anche se non l’ho mai avuto sporgente.. quanto tempo ci vuole a tornare alla normalità ? Poi l’Agoaspirato è esame e esame citologico sono affidabili 100%?
Nel referto c’è scritto:
Materiale ematico comprendente macrofagi, cellule giganti multinucleate e graneluciti neutrofili.
Reperto citologico di prelievo in cisti mammaria suppurata(c2). Esito negativo.. grazie mille dottore
[#7]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Non si può sapere quanto tempo ci vorrà. E' variabile. Come già le ho detto, l'agoaspirato è del tutto negativo ed evidenzia un quadro infiammatorio di cisti suppurata. Credo non si debba preoccupare.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore a distanza di quasi un mese del ago aspirato ho dolori al braccio e vicino alla ascella che cosa può essere ? Sto prendendo un antifimatorio grazie mille dottore
[#9]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Non credo proprio ci sia relazione con il fastidio al capezzolo. Credo che comunque le convenga farsi visitare per valutare l’ascella
[#10]
dopo
Utente
Da ieri sto prendendo un antinfiammatorio e va molto meglio.. può essere un infiammazione ?
[#11]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Una delle regole dei consulti on line è di non azzardare diagnosi solo sulle notizie fornite. Anche se l'ipotesi infiammatoria è quella più verosimile non posso garantirle che sia quella corretta. Per tale motivo, se vuole stare tranquilla, le consiglio di consultare un Senologo che la visiti.