Aumento del marcatore 15.3 dopo primo esame a marzo e dopo 3 cicli di cura

Sono andato appena a ritirare i risultati dei biomarcatori a cui mia mamma si è sottoposta stamane.

È la prima volta prima dell'istologico uscito a inizio Marzo con la diagnosi.

I risultati sono questi qui, alcuni sono diminuiti altri sono un pò aumentati

CEA 3, 4 (fino a 5)
CA 125 90 (fino a 35)
CA 15.3 53 (fino a 31)

I risultati di Marzo invece erano questi
CEA 5, 36 (fino a 5)
CA 125 243, 8 (fino a 35...questo era altissimo ora è sceso molto)
CA 15.3 36, 14 (fino a 25...questo invece ora è aumentato un pochino).

Come mai dopo 3 mesi il marker 15.3 ha avuto un aumento?
Le cure non stanno avendo effetto o è un aumento nella norma, nel senso, sta "stabilizzando" la situazione?

Domani sono in programma RX Torace, Addome e Mammografia Bilaterale, giovedi incontro con oncologo.

Mia madre è in cura da Marzo con Palbociclib e Letrozolo, ha appena terminato il 3 ciclo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I marcatori tumorali non sono specifici e potrebbero incrementarsi anche per cause NON patologiche.

E comunque per quei valori che allega li consideri NORMALI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com