Salve ho dei noduli fibroadenoma di mm 10 5 e 9 4 ma cosi superano 1 cm?

Salve ho 34 anni e 2 anni fa sono stata già operata, faccio l ecografia ogni 6 mesi 1\anno e adesso mi hanno trovato sempre fibroadenoma 4 Noduli a destra con scritto mm 10 5 e 9 4 e a sinistra mm 4 4 e 6 4.Ma cosi superano il centrimetro?
Ho fatto visita ginecologica mi hanno dato una cura x 3 mesi di pillole per le ovaie per diminuire il flusso del ciclo ma non ce altro, cosa mi fa venire sempre questi noduli?
Può essere la pillola x ansia e depressione zoloft?
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La tendenza a formare noduli benigni multipli non è chiara e comunque può esserci alla base un iperestrogenismo latente o un altro disturbo ormonale che facilita questo processo. in ogni caso ,si tratta di noduli benigni che vanno monitorizzati con esami mirati e rimossi solo quando rientrano in indicazioni specifiche. senza ansia, perché la paura è cattiva consigliera, ma scelga un senologo di fiducia che la possa seguire nel tempo.

Dr.ssa mariagiovanna fava