Pillola, fibroadenoma e noduli benigni

Salve,
tempo fa mi è stato tolto un fibroadenoma benigno e mi è stato prescritto di assumere la pillola anticoncezionale per l'ovaio micropolicistico e per tenere sotto controllo nuove formazioni ma dal controllo sono comparsi dei noduli benigni e cisti.
Quindi mi chiedo se, la pillola è utile per bloccare la crescita di questi noduli o peggiora la situazione?
O ci sono alternative alla pillola per evitare che noduli benigni e cisti crescano?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che la pillola possa prevenire la formazione di noduli al seno è la prima volta che lo leggo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com