Seno dolente con noduli

Buonasera, premetto con il dire che è la prima volta che mi affido ad uno/a specialista via internet.

Ho 21 anni e sono una ragazza.

Purtroppo sono 5 mesi che non sto bene con il seno.

I sintomi iniziali erano dolore solo al seno sinistro come se cedesse di lato, era abbastanza gonfio ed era visibile ad occhio nudo.
Mi faceva parecchio male.

Andai dalla dottoressa di base che mi toccò il seno e disse che poteva essere una ciste o più cisti perchè avevo il seno fibrocistico.

Non ho problemi correlati al ciclo, Mi arriva sempre nel gorno giusto e non ho mai preso la pillola.

I sintomi sono peggiorati parecchio dal secondo mese.
Ho iniziato ad avere dolore anche nel seno di destra, E con il tempo ho iniziato ad avere il seno cedevole, ho dolore continuamente con o senza ciclo.

I noduli li sento anche molto più grandi rispetto a prima che sembravano come chicchi d'uva.

Ho difficoltà a dormire di notte di lato e anche senza il reggiseno ho tanto male al seno.

Il dolore si è irradiato nell'ascella e in entrambe le braccia ma soprattutto al braccio sinistro.

Ci sono mattinate in cui ho difficoltà ad alzarmi dal letto di petto.

Non ho secrezioni ma a volte sento il seno come se andasse a fuoco, mi fa male alla palpazione e i noduli sono duri rispetto all'inizio.

Ho male ma con la palpazione percepisco che solo in alcune parti del seno ho noduli che fanno molto male e sono duri al tatto rispetto al resto del seno.
Non sono una persona che si fa prendere dall'ansia e nè tantomeno penso alle cose peggiori ma ho difficoltà ad usare le braccia e questa cosa preme molto sulla mia quotidianità.

Ho una visita dell'ecografia mammaria del seno il 15 dicembre.

Sapreste dirmi cosa pensate che possa essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico, ma sarebbe il caso vista la persistenza della sintomatologia di fare una visita SENOLOGICA .

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24888.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del link che mi ha inviato.
Secondo quanto ho riportato,potrebbe essere un tumore al seno?
Io ho sempre male e ho difficoltà ad alzare entrambe le braccia ma soprattutto il braccio sinistro e mi sono dimenticata di dirle che ho male spesso alle braccia,Seno e anche alla clavicola ..
Mi avevano prescritto un buscofen come antifiammatorio ma non mi aiuta per niente ..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Secondo me c'entra poco con il seno.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Se desidera un approfondimento riposti sul link che le ho allegato alla mia prima replica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Salve. Ho fatto l'ecografia al seno ed è uscito che ho due noduli di 9 mm.
Sono formazioni adenosocistiche benigne,non sapendo cosa sono ho chiesto cosa fossero alla Senologa che mi ha visitato e ha risposto che sono due fibroadenomi. Devo fare un controllo una volta all'anno. Posso sapere di preciso che cos'è il fibroadenoma? È una ciste o un tumore? Mi faccia sapere perfavore.
Grazie.