Prurito areola destra e sinistra

Salve, è da qualche giorno che si è presentato un prurito fastidioso zona capezzoli, nell'areola sia destra che sinistra.
la zona si presenta un po' arrossata ed è spuntata una piccola macchia rossa nell'areola di entrambi i seni.
Ho applicato una crema al cortisone e la macchietta è quasi scomparsa ma il prurito rimane.
Io soffro di rinite allergica e soffro anche di dermatite e spesso spuntano in tutto il corpo vari eczemi che curo con creme, non so se è questa la causa del mio prurito ad entrambi i seni.
Sicuramente se non passerà entro qualche giorno farò una visita senologica.
Intanto vorrei sapere cosa potrebbe essere, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Essendo bilaterale starei tranquilla dal punto di vista oncologico e farei una visita DERMATOLOGICA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho prenotato la visita perché il fastidio non è passato. Va un po' a giorni alterni il prurito ma adesso ho notato che entrambe le areole dei seni sono screpolate con pellicine tipo una desquamazione. Spero non sia una cosa grave perché sono un po' preoccupata.