Prurito petto e seno sinistro

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Da qualche settimana soffro di un prurito al petto, che va e viene (in particolar modo sparisce quando utilizzo una crema cortisonica e ritorna dopo un po’ che la sospendo) Successivamente il prurito si è esteso anche al capezzolo sinistro.
Poiché mi prude molto, mi gratto spesso, dunque esso risulta sensibile e si sono formate delle crosticine.

Mi sono recata da un allergologo, sospettando un’allergia, ma gli esami hanno dato esito negativo.

Cercando su internet ho trovato la malattia di Paget, con sintomi molto simili ai miei.
La mia domanda è questa: secondo lei il prurito al seno e quello al petto potrebbero essere collegati?
Inoltre mi sto seriamente preoccupando si possa trattare della malattia di Paget, visto che al seno destro non ho nulla.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La malattia di Paget non c'entra nulla con quanto descrive

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-20102.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com