Bruciore e prurito seno dx che si irradia dietro la scala dx in allattamento

Salve,
ho 35 anni e un bambino di 6 mesi che allatto al seno, da due settimane ho iniziato lo svezzamento.
Da qualche giorno ho un bruciore e prurito al seno dx, parte inferiore, ho notato anche una piccola vena viola/blu, che si irradia fino dietro la scapola dx.
Mio figlio durante l allattamento a volte mi ha morso e tirato i capezzoli forte.
Il capezzolo dx appare rosso e brucia e avverto come spilli alla suzione.
Sono in terapia da un osteopata perché durante questo periodo avevo le dita delle mani addormentate.
Ora il problema sta quasi scomparendo rimane un pochino alla mano sx.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
in allattamento tutto e' possibile, ma il quadro descritto non è preoccupante, anzi compatibile con l fase di utilizzo del seno e sviluppo massimo.
utilizzi una buona detersione capezzolo solo x evitare contaminazioni o ragadi da suzione ed ev un olio emolliente a fine allattamento.
la vena scomparirà alla fine allattamento

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr.ssa