Esito mammografia

Salve, mia madre (50 anni) ha recentemente effettuato una mammografia di routine dove risulta tutto nella norma ad eccezione della presenza di alcune opacità subcentimetriche di verosimile natura linfonodale nei cavi ascellari bilaterali.

Vorrei pertanto chiedervi se possono essere preoccupanti?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
La descrizione dei linfonodi ascellari nelle ascelle, visibili alla mammografia, evidenzia solo la presenza dei linfonodi che si trovano sempre nell'ascella e non si associa obbligatoriamente ad una patologia degli stessi. A volte i linfonodi si ingrossano e restano ingranditi per infezioni anche pregresse. Può essere utile eseguire un' ecografia dell'ascella per valutare le caratteristiche dei linfonodi ingrossati.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia