Esame mammografico

Mia moglie ANNARITA ha 39 anni ed ha eseguito il 2 maggio 2009 un esame di cotrollo al seno mediante MAMMOGRAFIA e ECOGRAFIA.
Il referto è stato il seguente
MAMMOGRAFIA (controllo) - Struttura mammaria fibroghiandolare. A dx a livello del prolungamento ascellare, si segnala asimmetria parenchimale che perde in parte la propria identità nei particolari mirati.

ECOGRAFIA - A sinistra, in sede infero-mediana, presenza di formazioni anaecogene, del diametro massimo di 1.0 cm di significato cistico.

Si richiede ricontrollo clinico mammo-ecografico a 6 mesi.

In base alla Vs. esperienza debo preoccuparmi della cosa o si tratta di rilievi nella norma ?? Mi consigliate di aspettare i 6 mesi o è meglio anticiprae il riconttrollo con ulteriori analisi/indagini strumentali ?? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è ragione di anticipare e segua le indicazioni che le hanno dato con tranquillità

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica