Fibroadenoma controllo

salve a mia figlia di 18 anni hanno riscontrato lo scorso anno un fibroadenoma bilobato di 9 mm più 7,7mm praticamente della forma di due piccoli ovuli uniti.adesso ha fatto il controllo annuale e il medico ha detto che è rimasto lo stesso,ma arrivata a casa ho letto nel referto che la misura è unica cioè 18mm.cosa significa che è rimasto uguale anche se ha cambiato forma cioè da bilobato è diventato un fibroadenoma unico?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Uno o due (come faccio a saperlo senza vedere le immagini ?) non cambia nulla perchè non è giustificata alcuna preoccupazione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta,ho sentito dire che vanno asportati raggiunti i 2 cm.lei cosa ne pensa,può tranquillamente tenerlo e controllarlo solamente?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Vanno asportati quando ci sono le indicazioni (soprattutto un dubbio) che sono elencate nel link che Le ho allegato. Quella dei 2 cm è una "barzelletta" che differenza c'è tra un fibroadenoma di 19 mm e uno di 21 mm ????