Iperplasia duttuale florida

Salve,
Sono stata operata 2 settimane fa per una resezione parziale a scopo diagnostico.

Dopo molti esami e tra cui, agoaspirato, biopsia, due risonanza magnetica con contrasto l’esito è il seguente:
Malattia fibrocistica di tipo proliferativo con focale iperplasia duttuale Florida, Adenosi sclerosante enodulare, metaplasia apocrina e papillomatosi intraduttuale.

Riporto anche i referti della biopsia (corebiopsy) malattia fibrocistica di tipo proliferativo con focale iperplasia duttuale.
Sono presenti microcalcificazioni.

Risonanza magnetica: si conferma nota area di enhancement non mass like che si estende fino in sede retroareolare, di 62 mm (C-C) x 42 mm (A-P) x32mm (T) caratterizzata da impregnazione contrastrografica della parete delle strutture duttuali.
A livello della porzione più interna e superiore appare maggiormente evidente L’enhancement di un’area di circa 25mm dubbia.

L’intervento è andato bene, sono abbastanza tranquilla però la mia domanda è se il mio é uno di quei casi in cui si è fortemente a rischio carcinoma?

Anche se già parlando con la dottoressa mi ha spiegato che devo fare geografia ogni 6 mesi e visita ed Risonanza magnetica ogni anno.

Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
gentile utente

da quello che comprendo sta aspettando l'esito dell'esame istologico definitivo di un intervento chirurgico di asportazione della neoformazione di cui sopra?

In tal caso aspettiamo la risposta definitivo

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
La ringrazio per la risposta.
In realtà ho già avuto l’esito che è il seguente:
Malattia fibrocistica di tipo proliferativo con focale iperplasia duttuale Florida, Adenosi sclerosante enodulare, metaplasia apocrina e papillomatosi intraduttuale.
Lei ritiene che sia a rischio?