Ago aspirato seno b3 per iperplasia apocrina anomala

Buongiorno
Mia moglie 44 di etá da circa due anni ha tenuto sotto controllo ecograficamente un nodulo di circa 38 mm al seno, non ci sono stati cambiamenti di dimensioni e i linfonodi all'esame ecografico non risultano anomalie all'ultimo controllo il medico chirurgo ha deciso di sottoporla ad un agoaspirato, risultato:
Parenchima mammario con fibrosi, adenoidi, mixrocisti ed iperplasia apocrtina atipica

A breve verrà sottoposta ad intervento per la rimozione.

Sono molto in ansia ci ha spiegato che non ci sono cellule tumorali ma quel tipo di anomalia é rara, cosa dobbiamo apettarci?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perchè tanta ansia se l'asporteranno ?
E' una lesione beniogno-bordeline che incrementa di poco il rischio personale.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32058.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore non so perché non ho aggiunto anche il referto PRE AGO ASPIRATO dell'ecocografia e della mammografia,non so se può cambiare la sua opinione.....spero di no.
Copio per intero quanto scritto nel referto:
MAMMOGRAFIA IN TOMOSINTESI
densità mammaria tipo 3.
Sfumato addensamento al QSE DX di aspetto aspecifico, al cui completamento ecografico corrisponde nota area a margini mal definiti (sede del reperto palpatorio ) di circa 3,8 cm U4a, ipercolegena , nel cuicontesto si riscontrano micricisti.
Non lesioni focali né microcalcificazioni focali a Sn
Non linfoadenomegalie patologiche ascellari
Si esegue CNB in corrispondenza dell'aria ipocogena
Il risultato del CNB lo sa giá
Spero come ho già detto che quanto ho scritto non cambi la sua opinione saluti

Federico