Adenosi al seno dolorosa .cosa fare ?

Salve ho 25 anni e nel 2018 mi è stato diagnosticato un fibroadenoma di 12 mm.
Siccome mi dava spesso dolore mi hanno consigliato di fare un'altra visita dopo la quale abbiamo deciso di fare una biopsia per capire la natura di questo nodulo, con l'utilizzo del tru cut.
E emerso che è un'adenosi di tipo B2 di 13 mm.
Mi hanno comunque consigliato visite annuali per tenerlo sotto controllo e di andare a visita prima se notavo cambiamenti.
La cosa che mi preoccupa di più ora è che ormai sono mesi che ho sempre dolori forti costanti e fitte che non passano mai, essendo quasi sotto l'ascella ho problemi anche tenere il braccio attaccato al corpo e la notte devo mettere qualcosa che mi regga il braccio distante dal seno.
Palpando la zona ho notato una crescita molto strana del nodulo e ormai il lato destro del seno è durissimo.
La visita di controllo me l'hanno data tra 8 mesi e nel frattempo non so cosa fare...ho paura che sia cresciuto troppo e vorrei sapere se in questi casi si può operare.
E sopratutto se è il caso di fare la visita prima se il dolore che mi causa può essere un campanello d'allarme.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso da quanto descrive sarebbe indicata almeno una visita dal curante per valutare tutto il quadro clinico.
L'adenosi non è una lesione che incrementa il rischio globale.
Neanche il dolore che descrive lo è.
Faccia lavisita con il curante e ci aggiorni se lo desidera.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si sono riuscita a parlare con io dottore che mi ha fatto la biopsia e sabato vado a visita . La mia preoccupazione è il fatto che fa male assai e che tutta la zona si è indurita
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto la visita a ottobre,mi ha detto di rivederci a dicembre e che forse è il caso di rifare la biopsia. Mi ha detto di provare a prende l'aulin o l'oki,lo preso per un paio di giorni ma poi il dolore ritorna come prima,delle fitte dolorosissime che arrivano fin sotto l'ascella. Vorrei capire come fare per non sentire più dolore .il medico ha detto che al tatto si sente che qualcosa è diverso ma dal eco non si vede molto. Dice che potrebbero essere qualcosa sotto la ghiandola mammaria . Anche se a me il dolore lo sento che parte dal nodulo