Sessualità

Vi scrivo riguardo alla terapia che la mia compagna di 41 anni sta effettuando dopo che le è stato diagnosticato un cancro al seno.
Dopo l'intervento di asportazione, ha fatto terapia chemioterapia di 3 mesi col Taxol e adesso ogni 3 settimane riceve una dose di Trastuzumab.
Vorremmo sapere se adesso possiamo avere una sessualità più normale con baci e rapporti orali permessi, senza l'uso di nessuna protezione.
Se questi sono permessi durante tutto il periodo di trattamento col Trastuzumab o se dobbiamo osservare dei periodi finestra dopo la somministrazione.
I rapporti vaginali ovviamente sono sempre stati protetti da profilattico.
Ringraziandovi, cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho ben compreso il senso della sua domanda.
Perchè qualcuno vi aveva messi sull'avviso che fossero controindicati rapporti sessuali durante la terapia ?
Mantenendo la privacy con un nome di fantasia può chiederlo anche ai pazienti del nostro blog Ragazze Fuori di Seno
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24689.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Ho appena fatto il copia ed incolla ad il link che mi ha fornito.
Grazie se può rispondermi anche qui o sul blog. Mi dica lei.

Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho lanciato sul blog la sua domanda, Vediamo cosa dicono le nostre RFS

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Salve,

Mi sembra di capire che non ci sia rischio per me in caso di rilascio di sostanze chemioterapiche durante i rapporti, me lo potrebbe cortesemente confermare? Grazie ancora