Seno fibrocistico e dolori

gentili Dottori,
vi scrivo per avere un vostro parere sulla mia situazione.
Il mio seno è fibrocistico, sotto controllo periodico annuale, visto anche un caso di tumore da parentela diretta.
Da qualche tempo ho dei dolori esattamente in corrispondenza del seno sinistro; ho pensato a dolori intercostali, o leggendo di altri casi, forse dei problemi dovuti alla cervicale o al collo, o causati da esercizi aerobici troppo intensi.
Il dolore che sento, viene a riposo, a volte fisso, a volte intermittente, come se avessi un peso che mi comprime sotto il seno.
Vi sarei grata se mi potreste indirizzare sulla tipoligia di esami da fare per capire di cosa si tratta.

Ringraziandovi anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di una mastalgia extramammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

>>visto anche un caso di tumore da parentela diretta>>

non vuol dire nulla per parlare di ereditarietà o familiarità

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com