Asportazione 15 fibroadenomi

Salve il 18 Maggio mi hanno asportato 8 fibroadenomi dal seno dx (di cui il più grande misurava 5,3CM)e sette dal seno sx.
Ho avuto i drenaggi sotto le ascelle per 2gg poi visita di controllo tutto apposto anche perchè i punti si riassorbono soli (i tagli sono sotto i seni).
A distanza di quasi un mese però il seno dx è molto dolente specialmente il capezzolo,mi vengono delle fitte interne e poi batte...
Quando sollevo il braccio poi si formano come due corde interne laterali,una sotto l'ascella e una a poca distanza e tira tantissimo.
Il dottore mi ha detto che sono infiammata e di prendere antinfiammatori per 5 gg ,sto prendendo nimesulide una dopo pranzo e una dopo cena .
Tutto questo è normale?
il seno sx invece non ho male per nulla neppure nel capezzolo.
La cura che sto facendo secondo lei è giusta?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è normale, ma occorre una verifica mediante una visita,
docuti agli "scollamenti" di clivaggio per avere un accesso chirurgico ai fifroadenomi.

Se ha fatto la visita do controllo stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.per l sua cortese risposte veloci.
comunque si ho fatto la visita e mi ha detto di prendere appunto nimesulide per un po di gg ma sono gia 4 giori e non cambia nulla.....devo apetare ancora?
POi ho comprato Rilastil per le cicatrici va bene?
Ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si debba rioperare ma questa cobferma gliela può dare solo un controllo reale e non tramite Internet.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore forse non mi sono spiegata ma non ho assolutante chiesto se mi devo rioperare!!!!! solo se la cura con la nimesulide andava bene e se devo aspettare a lungo prima che passi l'infiammazione.
Poi appunto le dicevo che ho preso rilastil per le cicatrici va bene?
Grazie certa che questa volta mi sono spiegata per bene.
Cordiali saluti
Siddi Ilaria
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Va bene l'antinfiammatorio.

Per il resto come faccio a risponderle senza una diagnosi
(ematoma, versamento ??) che dovrebbe fare il chirurgo che l'ha operata, come prescrivere i farmaci per la prevenzione di cicatrici cheloidi.