Esiti mammografia ed ecografia

Buongiorno,
mia madre a marzo 2010 è stata operata per un tumore al seno. Effettuata quadrectomia,chemio ecc e ora sta bene. L'anno scorso al controllo era stato trovato qualcosa di sopetto e per sicurezza è stato eseguito il mammotone con un risultato ok, infatti hanno detto solo che erano le cicatrici per la guarigione.

Adesso al nuovo controllo i medici hanno detto che va tutto bene ma noi leggendo il fererto non capiamo molto bene per cui riporto di seguito il referto:
RX MAMMOGRAFIA
Quadro radiologico di mammelle di tipo fibroghiandolare, parvinodulari, con avanzata rappresentazione della componente adiposa. Calcificazioni di aspetto distrofico ad entrambi i lati. Non evidenti addensamenti mè microcalcificazioni a carattere patologico. In rapporto all'età della paziente e all'anamnesi è indicato follow-up clinico sulla scorta del quale stabilire iter diagnostico.

ECOGRAFIA MAMMARIA
dimostra a sede in sede cicatriziale distorsione architetturale con disomogeneità ecostrutturale pseudonodulare ipoecogena dalle dimensioni di circa 1,8 cm. Viciniore presente piccola immagine ipoecogena tondeggiante di 7 mm. Tali reperti sono di incerta attribuizione potendosi ancora trattare di esiti cicatriziali esuberanti.

In rapporto all'anamnesi della paziente è indicata valutazione specialistica sulla scorta la quale stabilire l'opportunità di integrazione mediante risonanza maghetica con mezzo di contrasto.

Mi mamma è molto spaventata perchè ha letto i punti dove dice "1,8 cm e 7 mm".
Mi sapete dare voi qualche informazione in più.

E' possibile che dopo quasi 3 anni si formi già qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ma ha scritto proprio lei che la situazione era già presente un anno fa e tramite Mammotome era stata dimostrata la natura cicatriziale delle lesione.

Se ci sono dubbi NUOVI, va benissimo la Risonanza Magnetica

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

[#2]
dopo
Utente
ho controllato bene gli esami e riepilogando:
si è operata nel 2010, dopo la mammografia trovato qlcs di sospetto quinfi fatto mammotone e hanno detto che erano le cicatrici, poi nel 2011 mammografia ok e adesso nel 2012 esito che gli ho esposto sopra.
Quindi la mia domanda è: secondo lei cosa potrebbero essere quelle cose? è possibile ancora cicatrici anche se l'anno scorso era ok?
Grazie