Familiarità tumore al seno e pillola

Salve, volevo chiedere un parere sulla mia situazione in quanto sono molto preoccupata.
Prendo la pillola da quasi tre anni (ora ho cambiato con il cerotto EVRA) , avevo già avvertito il mio ginecologo della presenza di familiarità con il tumore al seno in quanto è stata o diagnosticato a mia nonna e a mia zia.
Sfortunatamente quest anno è venuto un nodulo anche alla seconda sorella di mia madre.
Le chiedo se è il caso di sospendere L assunzione di ormoni e cosa è meglio fare... ho fissata una visita con il mio ginecologo di fiducia per il 25 maggio.
Grazie
-Non fumo
-Alta 164cm e peso 54 kg
-Sono molto sportiva
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno ,
Non deve sospendere la pillola ma sottoporsi comunque a dei controlli periodici.
Pertanto faccia una prima una visita senologica attraverso la quale le saranno date le giuste informazioni.

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it