Seno indolenzito

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da circa una settimana avverto un fastidio al seno dx in prossimità del quadrante esterno, vicino alla zona ascellare; la sensazione che provo è di tensione e di indolenzimento, ma si palesa solo al tatto o se alzo il braccio dx tirando particolarmente il muscolo.

Non avverto la presenza di noduli o grumi, forse solo un gonfiore generale, anche se il seno esternamente appare perfettamente normale.

Assumo la pillola anticoncezionale Cerazette da novembre 2020 ma finora non ho avuto nessun problema.

Prenoterò in questi giorni una visita di controllo, ma sto vivendo con ansia questa situazione e vorrei avere prima un consulto qui in previsione dell’appuntamento.

Potrebbe essere qualcosa di grave?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive può andare serena alla visita e sarà rassicurata.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32023.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia; sono riuscita a prenotare un appuntamento per inizio settembre, ma dunque non devo preoccuparmi? Da qualche ora il dolore si è modificato e avverto ogni tanto delle piccole scosse in prossimità del capezzolo, in particolare modo quando muovo braccio dx e muscoli cervicali.
La ringrazio ancora e le auguro una buona serata